Firme per paesi

I dati in percentuale sulle sottoscrizioni divisi per paese per l'ICE sull'Educazione europea di qualità elevata. 
Ora la raccolta delle firme si è conclusa. Nonostante l'Italia sia stato il paese più attivo e che ha raccolto più firme, MEET non e' riuscita a raccoglierne un milione in tutta la Unione Europea, come richiesto dal Trattato UE. Ciò nondimeno, con MEET continueremo a promuovere un'educazione europea di qualità elevata per tutti.

Dati all'11 Maggio 2013

Dati al 27 Maggio 2013

Dati al 29 Giugno 2013

Dati finali ufficiosi ottobre 2013

Voglio sostenere

Ora la raccolta delle firme si è conclusa. Nonostante l'Italia sia stato il paese più attivo e che ha raccolto più firme, MEET non e' riuscita a raccoglierne un milione. Ciò nondimeno, con MEET continueremo a promuovere un'educaziine europea di qualità elevata per tutti.


Vuoi sostenere l’Iniziativa dei Cittadini Europei?

 Ricorda, non si tratta di una semplice firma ma di esprimere una visione del futuro dell’Europa, per noi e soprattutto per i nostri figli.
Se ti senti un cittadino europeo o vuoi che i tuoi figli lo siano…
…se condividi la missione di promuovere una vera cittadinanza europea, con una identità e in ultima istanza un popolo europeo…se anche tu pensi che sia giunto il momento di costruire l'Europa anche dal basso e dalle persone, a partire da un sistema educativo pubblico aperto a tutti i cittadini che lo desiderano, offrendo la possibilità di studiare ed imparare in un ambiente veramente europeo, interculturale e multilingue….
Allora insieme possiamo fare la differenza nella più estesa espressione di democrazia partecipata mai effettuata in Europa, dopo le elezioni europee.
 
Unisciti alla campagna in Europa e in Italia
Chi cerchiamo? Non cerchiamo esperti ne' competenze da remunerare ma altri aspetti impagabili. Se credi nella bontà dell’iniziativa, e vuoi unirti al nostro team, siamo alla ricerca di volontari ma soprattutto entusiasti cittadini europei, perché noi non usiamo ne' cerchiamo finanziamenti per la campagna in Italia ma la passione e l'entusiasmo di chi crede, come Nelson Mandela, che "l'educazione e' l'arma più potente per cambiare il mondo" e di chi crede come me che "La costruzione della pace e' un cammino. L'Europa e' una strada da percorre insieme".
Contatti: Per il Team Italia  si prega di contattare il seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure facebook e twitter  usando #casaeuropa
 

- Sei un cittadino Europeo?  

   Partecipa alla diffusione dei temi della campagna attraverso i principali canali web (sito Internet, social media, etc)  facebook nella pagina CasaEuropa e twitter  usando #CasaEuropa

 Ecco altri  strumenti per la campagna di sostegno:
- Rappresenti un ente?

  Ecco degli strumenti per la campagna di sostegno:
  • Vuoi come associazione/ente diffondere sul tuo sito l’iniziativa? Esempio di testo come news sul sito
  • Vuoi come associazione/ente diffondere i tuoi associati l’iniziativa? Esempio di email per l'associato.   
  • Vuoi fare da testimonial o Sostenitore? Vuoi come associazione/ente entrare nella lista degli enti che, come InformatoriPartner oppure Sponsor, danno il loro diverso contributo all'Iniziativa, adatto alle loro possibilità e circostanze. Contatta  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito ufficiale ICE

Joomla!Questo è stato il sito ufficiale per la campagna italiana di raccolta del tuo sostegno, on-line, per l’iniziativa dei cittadini europei (ICE): “Un’Educazione Europea di qualità elevata per tutti”.

"Il sito ufficiale per la campagna europea e' gestito, con nostro input per la versione italiana, dall'Associazione Europea proponente MEET, che sta per Movement towards a European Education Trust. Il sito per l'Italia e' ospitato sul questo sito, per ragioni di efficienza ed efficacia, ed in quanto coordinatore per l’Italia della raccolta delle firme."

Marco Laganà, Comitato Esecutivo MEET

fb twitter