Enrico Antonello
Ottimo equilibrio tra teoria e patria fruibile.
Gli I-TEC games rappresentano un dirompente strumento per la sfida più importate in questo periodo di post crisi: fornire velocemente competenze relazionali per immaginare e creare i contesti lavorativi performanti per il futuro.
Giocare è il chiasmo perfetto di quella che sembra un’ossimori: imparare e divertirsi. L’istruzione ha sempre tradotto impegno e risultato in fatica e individualità. La fatica diventa invece desiderio di far bene. L’individualità sparisce. Nei giochi infatti, anche singoli, dove il nostro partner è il nuovo noi che vorremmo e che ci sfida, tutto è possibile se si miscelano con prospettiva i ruoli, le competenze, le strategie e l’alleanza.
Se allora l’istruzione è educare la prossima generazione, in quell’istinto di conservazione della specie che diventa atto d’amore per i nostri prossimi, Team-CARE incarna una sorta di benedizione che riesce a fondere insieme e la crescita economica necessaria alle organizzazioni e il bisogno di sviluppo e contribuzione degli individui che ne fanno parte.
Enrico Antonello, Coach Professionista